ITALIA LOVES solar Energy TOUR 2017

Data: 30 Giugno 2017 , 11:15 | Categoria: news

ITALIA LOVES solar Energy TOUR 2017

La sala Prades, del medioevale maniero di Caccamo, è stata la sede di una delle tappe del tour 2017 ITALIA LOVES solar Energy, organizzato dall’associazione Italia Solare, di cui Enersystems fa parte. Durante il convegno, svoltosi il 26 maggio, sono stati analizzati diversi temi riguardanti le energie rinnovabili: l’ opportunità per l’installazione e la manutenzione degli impianti; i sistemi di accumulo e la mobilità elettrica, previste nel Decreto Isole Minori; le concrete opportunità economiche legate alle fonti rinnovabili e il rendere il fotovoltaico indispensabile per il raggiungimento di una completa efficienza energetica.
Ottima la risposta di partecipazione da parte di liberi professionisti, privati, agenti e aziende che operano del settore.

         

 Intervenuti:

Nino Scimeca, Presidente Sez. Sicilia ITALIA SOLARE e AD Enersystems; Andrea Galbo, Sindaco di Caccamo; Gianluca Carlino, Italia Solare; Luca Farfanelli, aleo solar; Emilio Sani, ITALIA SOLARE; Carlo Olivo, Progettista e EGE; Domenico Santacolomba, Assessorato Energia Regione Sicilia; Gianni Chianetta, The Green Consulting Group e ITALIA SOLARE;Tommaso Dragotto, Sicily By Car; Paolo Rocco Viscontini, Presidente ITALIA SOLARE